Accademia
Sol Levante
Viale Certosa 125, Milano
Viale Certosa 125, 20151 Milano
Orari di apertura:
Lun - Ven: dalle 16:00 - 22:30
Mercoledi ( allen. agonisti/chiuso).
Sab - Dom: lezioni private su appuntamento.
Agosto chiuso
Accademia
Sol Levante
02 3343 1686
02 3927 084
339 149 0423
© 2022. All rights reserved.
P.IVA 97370570158
KAPAP
Il Krav Maga doveva essere un metodo assimilabile rapidamente per preparare i soldati al combattimento, dare loro fiducia ed inculcare loro lo spirito del combattente.
Questa disciplina nata in Israele a partire dal 1948 si sviluppó grazie all'esperienza di Imi Lichtenfeld, militare israeliano che, su richiesta dell'autorità israeliane, creò un programma di addestramento accelerato che chiamò Krav Maga. Partendo dalla base di arti marziali come Jiuijtsu, Judo e Karate, il Krav Maga venne arricchito da tecniche di boxe che permisero rapidamente di far fronte ad attacchi e minacce con coltello, con armi da fuoco e di acquisire delle temibili forme di combattimento corpo a corpo, a terra e contro qualsiasi strangolamento. Vennero poi sviluppate un insieme di tecniche adatte ai servizi di sicurezza e alla protezione della persona.
Oggi, il Krav Maga offre ai soldati e ai civili la fiducia e la sicurezza in sé stessi.
La sua pratica permette di sviluppare una forma d'intelligenza istintiva che dà il vantaggio di acquisire una capacità di adattamento superiore. Ciò che importa è che il Krav Maga è soprattutto un mezzo sorto e poi provato nella realtà. Quindi è adatto sia ai soldati e ai rappresentanti delle forze dell'ordine, sia a ogni persona che desidera vivere in tutta quiete senza il timore dell'aggressione.
Difesa da attacco di
piú aggressori