add a heading
a.s.karate sol levante

Accademia 

Sol Levante


whatsapp
phone

Viale Certosa 125, Milano 

Viale Certosa 125, 20151 Milano

Orari di apertura:

 

Lun - Ven: dalle 16:00 - 22:30

 

Mercoledi ( allen. agonisti/chiuso).

 

Sab - Dom: lezioni private su appuntamento.

 

Agosto chiuso

 

Accademia 

Sol Levante

add a heading
a.s.karate sol levante

02 3343 1686

02 3927 084

339 149 0423


facebook
instagram
youtube
whatsapp
phone

© 2022. All rights reserved.

P.IVA  97370570158

karate cintura nera

Designed by Giada Jannotti

KARATE

karate inchino

Il karate è un’arte marziale a mani nude che permette, grazie ad un allenamento razionale di educare il corpo e la mente a rispondere a qualsiasi tipo di aggressione.

Il praticante ha a disposizione un ampio ventaglio tecnico basato sull’uso di armi naturali del corpo umano: piedi, mani, ginocchio, ecc. Inoltre, è considerato come una tecnica di difesa estremamente efficace, tant’è che è stata introdotta nelle forze armate e nelle polizie del mondo intero​.

Che cosa si impara a Karate?

Questa disciplina puó essere vista come un’attività sportiva o molto di più. Infatti, la filosofia e i valori che fanno parte del karate possono essere applicati nella vita quotidiana. I valori morali promossi dagli insegnanti di Karate (Sensei), fanno capire il rispetto per gli avversari, sul tatami e nella vita, per rimanere degno sia nella vittoria che nella sconfitta. Grazie al codice delle cinture dei colori, il karateka prende coscienza della gerarchia stabilita e dei propri progressi.

 

Per questo motivo il Karate di puó praticare a qualunque etá: dai 5 ai 60 anni, ogni momento é buono. L’obiettivo del karate non sta tanto nella vittoria del combattimento ma nel raggiungimento di una sintesi: perfezione tecnica ed equilibrio interiore.​

Karate giocando

Corso rivolto a bambini e bambine dai 5 - 11 anni.

 

Quando si puó iniziare?

La pratica di questo sport reca beneficio a tutti. Inoltre, essendo la madre di tutte le discipline marziali, consente una difesa a 360˚, senza distinzioni d'etá e di sesso. Con l'ingresso del Karate ai giochi della gioventù e con il conseguimento di corrette nozioni d'insegnamento, il Karate ha conquistato migliaia di giovanissimi.

 

É una disciplina  pericolosa?

I genitori non devono preoccuparsi, perchè la pratica del Karate non è pericolosa; lo è assai meno di altri sport come il calcio, lo sci, ecc. ​​Al contrario i ragazzi diventano più agili, robusti e trovano il giusto equilibrio psichico: alcuni scaricano la loro aggressività, mentre i timidi diventano più decisi.

Karate ragazzi

Corso rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 - 17 anni. 

 

Dall’adolescenza in poi, gli esercizi di karate permettono di costruire un’ottima base muscolare. Inoltre, fanno lavorare i diversi gruppi muscolari e quindi rinforzano le articolazioni. Inoltre, Il lavoro muscolare è importante perché sfrutta sia il lavoro isometrico (posizione) che il lavoro pliometrico (spostamenti).

Karate adulti

Corso rivolto a persone dai 18 anni in poi.

 

karate bambinikarate adultikarate-1karate ragazzikarate kickkarate-4karate-2karate-3karate passaggio cinturekarate-6karate-7karate-8karate-8

 

Khion Base

© Accademia Sol Levante 2022